Dall'8 al 14 Maggio si è svolta a Duesseldorf (Germania) la fiera Interpack e IMA era naturalmente presente con le sue divisioni IMA Pharma e IMA Industries.
E’ stata una fiera di successo per il Gruppo ed è stata l’occasione per esporre le ultime innovazioni nell’ambito del processo e del confezionamento.
Per quanto riguarda IMA Industries, la divisione non farmaceutica del Gruppo IMA, le azienda ad essa appartenenti, hanno proposto i loro ultimi sviluppi e recenti soluzioni oreintate al mercato per il confezionamento di tè, caffè, preparazioni lattiero casearie, convenience food, chewing-gums, caramelle, cosmetico.
Le macchine esposte hanno offerto l’opportunità di guardare “dentro” alle macchine e di esplorarne le caratteriche tecniche e tecnologiche. Più in dettaglio:
Sullo stand di IMA Industries i visitatori e gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere una nuova dimensione nell’esplorare la tecnologia, un’opportunità di scoprire e di meglio apprezzare i dettagli e la tecnologia ad elevata precisione delle macchine automatiche IMA. Un canale multimediale innovativo ha permesso ai visitatori di “entrare” nelle macchine, vederne i dettagli in slow motion e vivere la tecnologia da vicino.
Il Video wall controllato da iPad è uno schermo ad elevata tecnologia e ad alta risoluzione che mostra le macchine di confezionamento IMA a dimensione naturale. Un’ esperienza emozionale ma anche una ivsione in primo piano di quanto le soluzioni IMA siano di grande effetto oggi.