IMA sta caricando

Interpack 2014: un grande successo!

Dall'8 al 14 Maggio si è svolta a Duesseldorf (Germania) la fiera Interpack e IMA era naturalmente presente con le sue divisioni IMA Pharma e IMA Industries.

Pubblicato il 28/05/2014

Un nuovo modo di proporre tecnologia ad Interpack 2014

E’ stata una fiera di successo per il Gruppo ed è stata l’occasione per esporre le ultime innovazioni nell’ambito del processo e del confezionamento.

Per quanto riguarda IMA Industries, la divisione non farmaceutica del Gruppo IMA, le azienda ad essa appartenenti, hanno proposto i loro ultimi sviluppi e recenti soluzioni oreintate al mercato per il confezionamento di tè, caffè, preparazioni lattiero casearie, convenience food, chewing-gums, caramelle, cosmetico.

Le macchine esposte hanno offerto l’opportunità di guardare “dentro” alle macchine e di esplorarne le caratteriche tecniche e tecnologiche. Più in dettaglio:

  • La Divisione IMA Tea & Coffee ha esposto le nuove macchine per il confezionamento di bustine da tè ad alta velocità per sacchetti filtro a doppia camera non termosaldati con filo annodato: la C24-E, flessibile e semplice da utilizzare e la  C24-T, soluzione semplice e compatta.
  • IMA Corazza ha esposto la nuova FF4, macchina ad alta velocità per il dosaggio e confezionamentto di formaggio fuso, in crema o fresco, insieme alla macchina inscatolatrice SF100.
  • IMA Gima ha presentato la FCW300, astucciatrice da fustellato steso per il confezionamento di chewing-gums e caramelle.
  • La Divisione IMA BFB ha esposto la nuova incartonatrice ad alta velocità WA30, per il confezionamento di ogni tipo di prodotto in cartoni partendo da fustellato steso o da preincollato.  

Sullo stand di IMA Industries i visitatori e  gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere una nuova dimensione nell’esplorare la tecnologia, un’opportunità di scoprire e di meglio apprezzare i dettagli e la tecnologia ad elevata precisione delle macchine automatiche IMA. Un canale multimediale innovativo ha permesso ai visitatori di “entrare” nelle macchine, vederne i dettagli in slow motion e vivere la tecnologia da vicino.

Il Video wall controllato da iPad è uno schermo ad elevata tecnologia e ad alta risoluzione che mostra le macchine di confezionamento IMA a dimensione naturale. Un’ esperienza emozionale ma anche una ivsione in primo piano di quanto le soluzioni IMA siano di grande effetto oggi.

News

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right