IMA sta caricando

La Social Media Policy di IMA

La digitalizzazione della comunicazione ha aperto nuove strade e nuovi strumenti istantanei di informazione, facilmente accessibili e fruibili da chiunque.

I social media sono diventati parte integrante della vita quotidiana moderna per molteplici motivi, ma il fatto che il loro utilizzo sia veloce, semplice e gratuito, non significa che non implichino il rispetto di regole precise.

Da questo, nasce l’esigenza di redigere una Social Media Policy IMA con l’obiettivo di definire e regolamentare il comportamento degli utenti che interagiscono con i profili istituzionali social del Gruppo.

I social media ufficiali di IMA sono:

Questi account sono gestiti dall’Ufficio Comunicazione Corporate, che rimane a disposizione per qualsiasi dubbio, difficoltà o informazione riguardo pubblicazioni sulle piattaforme social.

All’interno del documento sarà possibile trovare:

  • i social network ufficiali del Gruppo e la relativa gestione affidata all’Ufficio Comunicazione Corporate WebMarketing.Communications@ima.it;
  • informazioni sulla proprietà intellettuale e il rispetto delle norme sul copyright;
  • i comportamenti consentiti agli utenti, i quali possono interagire, apprezzare, commentare, ricondividere i contenuti pubblicati sugli account IMA ufficiali, ma sempre taggando (@) il profilo ufficiale del Gruppo, ovvero la fonte dell’informazione;
  • linee guida per la condivisione di contenuti da parte di clienti, fornitori e partner di IMA, i quali sono tenuti a rivolgersi ai PM/AM/contatti di riferimento o in alternativa direttamente all’Ufficio Comunicazione Corporate in caso di volontà di pubblicazione di materiale inedito (es. video delle macchine del Gruppo, foto scattate presso gli stand IMA a fiere o eventi che comprendono l’esposizione di macchine, campioni, personale, tecnologie ecc.).
Gli utenti sono pregati di segnalare all’Ufficio Comunicazione Corporate (WebMarketing.Communications@ima.it) la presenza di eventuali contenuti fake o non conformi alle buone norme di comportamento e di espressione, o che, in generale, potrebbero danneggiare l’immagine di IMA.