IMA sta caricando
Pubblicato il 21/01/2022

Nel 2022, IMA si riconferma Top Employer, per la quarta volta.

Per il quarto anno consecutivo, IMA si aggiudica il premio Top Employer Italia che attesta il profondo impegno del Gruppo nel garantire il benessere dei propri dipendenti e collaboratori con politiche attive di welfare e progetti innovativi orientati alla digitalizzazione e alla sostenibilità.

Prosegue l’investimento costante del Gruppo IMA su Talent Acquisition, sviluppo e formazione dei talenti, con oltre 170 nuove assunzioni nel 2021.

Oltre al numero di nuove assunzioni, l’impegno del Gruppo IMA verso le persone si traduce anche in una importante attività di training continuo con oltre 103.000 ore di formazione. L’investimento in formazione non riguarda solo quella iniziale, ma è distribuita nel tempo, allo scopo di favorire crescita professionale e motivazione individuale.

Attraverso l’ecosistema formativo IMA Academy infatti, il Gruppo si pone l’obiettivo di dare una risposta strutturata alla necessità di declinare e caratterizzare competenze generiche in competenze aziendali strutturale abbinando il saper fare al saper essere.

I due master invece, accompagnano le risorse all’interno della vita aziendale:

  • I’MA Potential è il primo master, dedicato ai neoassunti, con lo scopo primario di sviluppare e migliorarne le capacità in modo da garantire un allineamento iniziale con gli obiettivi del ruolo assegnato: qui si impara a trasformare le competenze possedute in competenze pratiche e professionali.
  • I’MA Talent è il secondo master e si rivolge i nostri impiegati senior più ambiziosi: è incentrato infatti sullo sviluppo di capacità manageriali di alto valore.

Entrambi i Master IMA sono stati creati per portare le competenze professionali dei nostri dipendenti a un livello superiore.

IMA ha ottenuto la prestigiosa certificazione rilasciata dal Top Employer Institute: l’ente certificatore globale delle eccellenze HR, attraverso un processo di valutazione univoco e rigoroso con il quale l’Azienda è valutata sulla base delle sue pratiche in ambito Risorse Umane.

Tramite la Top Employers HR Best Practices Survey, l’ente certificatore analizza le condizioni di lavoro delle aziende sulla base di molteplici topics di riferimento, come per esempio la Talent Acquisition, Apprendimento e Sviluppo, potenziamento della leadership e molte altre.
Il processo di selezione viene poi garantito da un revisore esterno che verifica i processi aziendali. Con valutazione positiva, l’Azienda viene ufficialmente certificata e riconosciuta come Top Employer.

La riconferma della certificazione anche per il 2022 permette di affermarci come Employer di eccellenza, capaci di attrarre talenti e mantenere alti livelli di produttività e competitività grazie a politiche che puntano sulla qualità del lavoro.

Top Employer 2022

Contatti

Per qualsiasi informazione,

Other updates

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Dismissclose

IMA Pharma
@ Achema

Explore the dedicated website and get a free entry pass with IMA