IMA sta caricando
Pubblicato il 03/02/2020

We are Top Employer. Once again.

Anche quest’anno IMA si aggiudica il premio internazionale “Top Employer Italia”, che attesta il massimo impegno del Gruppo nel garantire il benessere dei propri dipendenti e collaboratori con politiche attive di welfare, programmi di formazione e oltre 200 nuove assunzioni nell’anno.

Per il secondo anno consecutivo, IMA ha ottenuto la prestigiosa certificazione rilasciata dal Top Employer Institute: l’ente certificatore globale delle eccellenze HR.

L’ottenimento della certificazione è frutto di un processo di valutazione univoco e rigoroso, attraverso il quale l’Azienda è valutata sulla base delle sue pratiche in ambito Risorse Umane.

Tramite la Top Employers HR Best Practices Survey, l’ente certificatore analizza le condizioni di lavoro delle aziende sulla base di 10 topic di riferimento: Strategia dei Talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, Talent Acquisition, On-Boarding, Apprendimento & Sviluppo, Gestione delle Performance, Sviluppo della Leadership, Gestione delle Carriere e delle Successioni, Retribuzione & Benefit, Cultura.  Il processo di selezione viene poi garantito da un revisore esterno che verifica i processi aziendali. Con valutazione positiva, l’Azienda viene ufficialmente certificata e riconosciuta come Top Employer. 

Nel 2018 l’ottenimento del riconoscimento è stato un grande traguardo per il Gruppo, un biglietto di accesso ad una community esclusiva fatta di Aziende riconosciute e certificate Top Employer.

La riconferma della certificazione anche per il 2019 permette di distinguerci come Employer di eccellenza, capace di attrarre talenti e mantenere alti livelli di produttività e competitività grazie a politiche che puntano sulla qualità del lavoro.

Come afferma David Plink, CEO di Top Employers Institute: “Le Aziende certificate Top Employers 2019 hanno dimostrato di poter offrire condizioni di lavoro straordinarie ai propri dipendenti e di sviluppare una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone. Queste Aziende contribuiscono ad arricchire il mondo del lavoro con la loro eccezionale dedizione all’eccellenza delle risorse umane e per questo sono riconosciute come Employers of Choice”.

Top Employer 2020

Top Employer 2019

Altre news

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Dismissclose

Relive
Achema

The exclusive tech videos shot during Achema 2024 are now available on our dedicated website