Privacy settings

Utilizziamo cookies tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito, cookies statistici e cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti), al fine di mostrarti offerte e pubblicità basate sui tuoi gusti e preferenze. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy. I cookies statistici e i cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti) sono utilizzati esclusivamente con il tuo consenso. Cliccando “Seleziona tutto e acconsenti” consenti il trattamento dei cookies statistici e di marketing (inclusi cookies di terze parti).

Per personalizzare le tue impostazioni privacy, seleziona le tue preferenze tra le caselle qui sotto e clicca “Applica la selezione”. Ti ricordiamo per puoi modificare le tue impostazioni privacy in qualsiasi momento e disattivare i cookies, seguendo le istruzioni riportate nella Privacy Policy.

Show preferences Select all and accept
IMA sta caricando
Pubblicato il 03/02/2021

Le Strategie IMA Data Driven a A&T 2021

Raccogliere i dati prodotti all’interno degli stabilimenti sta diventando un elemento integrante e quanto mai fondamentale tra quelli che sono i moderni processi di innovazione digitale. “Possedere i dati”, apre alla possibilità di capire come ottimizzare le performance degli impianti, gestendo informazioni necessarie (KPIs, trends, OEEs, Set-ups…) per prendere decisioni strategiche corrette.

Una strategia produttiva che non includa l’impiego di queste informazioni potrebbe infatti influenzare l’andamento della produzione stessa, rendendola meno efficiente e meno reattiva in caso di problematiche legate alle macchine.

Tuttavia avere in mano un dato non è sufficiente a prendere le decisioni coerenti con gli obiettivi di produzione. È necessario riuscire ad interpretarli in modo corretto e tempestivo, ricorrendo a strumenti e piattaforme che supportino nell’analisi e nella capacità decisionale dei decisori in produzione.

L’occasione per parlare dell’importanza dei dati e di come riutilizzarli a beneficio della produzione sarà l’evento A&T 2021, fiera dedicata alle tecnologie innovative e alle competenze 4.0, che prenderà vita quest’anno in modalità virtuale dal 10 al 12 febbraio.

Nel corso del programma scientifico Martina Stefanon, IMA Digital Business Development Manager, interverrà alla tavola rotonda “L’importanza dei dati nel packaging” (12 febbraio 10.30 – 12.00), per condividere la strategia di IMA nell’impiego dei dati e mostrare come un corretto impiego delle informazioni possa portare a un miglioramento continuo delle performance.

Per tutta la durata dell’evento – alla postazione virtuale IMA, all’interno della collettiva guidata da BiRex – sarà inoltre possibile approfondire le proposte del Gruppo IMA in merito ai processi di digitalizzazione produttiva, le nuove tecnologie e le piattaforme 4.0, per potenziare gli stabilimenti produttivi di oggi trasformandoli nelle Smart Factory di domani.

La Fiera dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0

Tavola Rotonda "L'importanza dei dati nel Packaging’’

12 Febbraio, 10.30 – 12.00

Speaker: Martina Stefanon, IMA Digital Business Development Manager