IMA sta caricando
Pubblicato il 29/04/2019

IMA è partner di Rossini, progetto finanziato da Horizon 2020

IMA è partner del progetto Rossini dall’ottobre 2018, l’iniziativa finanziata dal programma di ricerca e innovazione Horizon2020 che mira a progettare e sviluppare una piattaforma modulare scalabile per l’implementazione di applicazioni di collaborazione uomo-robot (HRC) nei flussi produttivi.

A Ostfildern (in Germania) il 9 e 10 aprile si è tenuta la seconda Assemblea Generale del Progetto.
Durante l’incontro lavoro sono stati valutati e discussi i progressi raggiunti nel corso delle fasi di sviluppo grazie alle presentazioni condotte dai leader di progetto e i partecipanti hanno avuto modo di condividere le sfide e le scoperte emerse durante i mesi precedenti.

IL PROGETTO

Il progetto ROSSINI mira a sviluppare una piattaforma hardware-software all’avanguardia e intrinsecamente sicura per la progettazione e l’implementazione di applicazioni collaborative uomo-robot (HRC) nella produzione. Combinando tecnologie innovative di rilevamento, attuazione e controllo e integrandole in un ambiente di sviluppo aperto, la piattaforma ROSSINI vuole creare una serie di strumenti che consentiranno la diffusione di applicazioni HRC in cui robot e operatori diventeranno membri della stessa squadra, aumentando la qualità del lavoro, la flessibilità e la produttività.

Scopri di più sul progetto IMA Digital »

Altre news

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Dismissclose

Relive
Achema

The exclusive tech videos shot during Achema 2024 are now available on our dedicated website