IMA sta caricando
Pubblicato il 10/09/2018

Macchine per il packaging: verso nuovi standard ISO con Andrea Malagoli alla guida del Comitato tecnico internazionale.

È Andrea Malagoli il Presidente del nuovo Comitato a valenza internazionale ISO/TC 313 Packaging Machinery.

Andrea Malagoli, classe 1965, è Consigliere Delegato e membro della Famiglia Vacchi socio di riferimento del Gruppo IMA e, fra l’altro, Vice Presidente di Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchina Automatiche).

La nomina di Andrea Malagoli segue l’approvazione, da parte di ISO (Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione), della proposta italiana di costituire un nuovo Gruppo di lavoro che avrà il compito di fissare standard internazionali su macchine e impianti per l’industria del packaging.

Nell’ottica del superamento del conflitto settoriale tra norme europee e americane o di altri Paesi, il neocostituito Comitato opererà per rendere disponibili norme uniche che vedranno quindi la loro applicazione non più solo a livello europeo, ma mondiale.

Malagoli guiderà il Gruppo internazionale ISO/TC 313 verso l’elaborazione di nuove norme in materia di standardizzazione, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza, design ed efficienza.

Al Gruppo di lavoro parteciperanno tutti i grandi Paesi produttori o utilizzatori di tecnologie per il packaging che, proprio nel contesto globale, hanno riconosciuto alla leadership dei produttori italiani la guida della Segreteria internazionale.

La prima riunione internazionale è stata fissata il 10 ottobre 2018 a Milano.

Scarica il curriculum vitae di Andrea Malagoli »

Andrea Malagoli, Consigliere delegato di IMA S.p.A.

Altre news

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right
Dismissclose

Relive
Achema

The exclusive tech videos shot during Achema 2024 are now available on our dedicated website