IMA sta caricando
Pubblicato il 21/05/2024

Soluzioni innovative di imballaggio RIUTILIZZABILE insieme a Ocean Package

IMA E-COMMERCE e Ocean Package hanno avviato una collaborazione per introdurre soluzioni innovative nel settore dell’imballaggio. IMA, leader mondiale nelle macchine per l’imballaggio automatizzato, e Ocean Package, specializzata in soluzioni sostenibili di imballaggio riutilizzabile, sviluppano soluzioni all’avanguardia per soddisfare efficacemente le esigenze in evoluzione dei mercati dell’E-Fulfillment e dell’Intralogistica.

A causa dell’elevato volume di pacchi spediti, il mercato dell’E-Commerce è costantemente sotto la lente dei legislatori, in particolare nell’UE. Le normative spingono il settore verso una progressiva riduzione delle emissioni di CO2 e dei materiali di imballaggio. La piena riciclabilità dell’imballaggio è sempre più importante, e i rivenditori online devono dare priorità a questo aspetto per rispettare le leggi e soddisfare le aspettative dei clienti.

Un imballo è considerato riciclabile quando soddisfa criteri specifici, come essere prodotto in modo da permettere il riciclo di una certa percentuale in peso dei materiali utilizzati, oltre a enfatizzare una dimensione ottimale per minimizzare il consumo di materiali.

Per affrontare queste sfide, Ocean Package ha sviluppato un imballo in plastica riciclata (con almeno il 30% del materiale proveniente dagli oceani), progettato per molteplici riutilizzi. Al termine del suo ciclo di vita, la scatola viene completamente riciclata, contribuendo alla creazione di nuove scatole destinate al riuso. Questa innovazione non solo è in linea con gli attuali standard della Direttiva UE sugli Imballaggi, ma anticipa anche la conformità al prossimo Regolamento UE sugli Imballaggi e i Rifiuti da Imballaggio (PPWR).

La Divisione IMA E-COMMERCE, con le sue macchine per l’imballaggio automatizzato specificamente progettate per l’E-Commerce, l’E-Fulfillment e l’Intralogistica, ha recentemente testato e convalidato con successo le scatole di Ocean Package sulla famiglia di macchine E-CO Flex.

La gamma di macchine IMA E-COMMERCE include soluzioni automatizzate per formare e chiudere casse, selezionando automaticamente la scatola della misura più adatta e ottimizzando le operazioni di imballaggio, riducendo l’intervento umano e l’ingombro degli impianti.

La collaborazione tra Ocean Package e IMA sblocca sinergie unendo le rispettive competenze ed esperienze delle due aziende. Questo impulso fa avanzare l’industria dell’imballaggio, creando soluzioni innovative che aggiungono valore tangibile al mercato, offrendo ai clienti nuovi prodotti e possibilità di imballaggio che aumenteranno la loro popolarità nel prossimo futuro.

 

INFORMAZIONI SU OCEAN PACKAGE

Ocean Package, una start-up con sede a Monaco di Baviera, è impegnata nella lotta contro l’inquinamento da plastica e sta introducendo una soluzione innovativa: scatole riutilizzabili sostenibili. Con un chiaro focus sulla riduzione dell’imballaggio monouso e sulla promozione dell’economia circolare, Ocean Package mira a cambiare il modo in cui gli imballaggi vengono realizzati, utilizzati e riciclati. Sviluppando imballaggi riutilizzabili realizzati con oltre l’80% di materiali riciclati, l’azienda offre soluzioni sostenibili per le aziende di tutti i settori.

La missione di Ocean Package per un futuro sostenibile si concentra su un’economia circolare efficace. La start-up invita clienti, partner e interessati a restituire tutti gli imballaggi di spedizione riutilizzabili usati. L’azienda garantisce un completo riciclo per conservare le risorse e proteggere il nostro pianeta.

Per altre informazioni sui prodotti e i servizi Ocean Package

Contattaci per maggiori informazioni

Se sei interessato a questa soluzione per la tua attività, lascia un messaggio!

Dismissclose

Relive
Achema

The exclusive tech videos shot during Achema 2024 are now available on our dedicated website