IMA sta caricando
Pubblicato il 24/07/2023

IMA: finalizzata l'acquisizione del 70% di Mespic S.r.l.

In data 18 luglio 2023, IMA ha perfezionato il closing per l’acquisto del 70% di Mespic S.r.l., società con sede a Faenza (Ravenna), e del 100% della sua controllata Mespic North America Corporation con sede in Illinois, dal socio unico Holding FGLG S.r.l..

Mespic, fondata nel 2008 e con 59 dipendenti guidati dal suo co-fondatore Fabio Garavini, sviluppa, produce e vende macchine su misura, dai nastri trasportatori alle avvolgitrici, dalle incartonatrici ai pallettizzatori, e sistemi completi chiavi in mano per il fine linea.

Grazie al suo know-how e all’attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti e all’innovazione, Mespic fornisce soluzioni modulari, flessibili ed efficienti che si adattano esattamente alle esigenze dei clienti analizzando il packaging e il layout più adatto a loro.

I prodotti Mespic sono progettati per servire un’ampia varietà di applicazioni: prodotti lattiero-caseari, dolciari, piatti pronti, farmaceutica, tè e caffè, salse e creme, alimenti per animali domestici, alimenti per bambini, alimenti surgelati, panetteria, uova, bevande, cura della casa e della persona e tabacco.

Mespic offre anche servizi di test, installazione e qualificazione, ricambi e manutenzione delle macchine.

Maggiori informazioni su Mespic sono disponibili sul sito web www.mespic.com

Questa acquisizione arricchisce il portafoglio di soluzioni avanzate fornite da IMA nel fine linea e rappresenta un ulteriore passo della strategia di IMA di consolidare la propria presenza in tale mercato e diventare l’unico riferimento per i propri clienti per quanto riguarda tutte le loro esigenze di imballaggio secondario.

Contattaci

Per qualsiasi informazione,

Dismissclose

Relive
Achema

The exclusive tech videos shot during Achema 2024 are now available on our dedicated website