ISPE Summer Night • MAESTRO: L’armonia perfetta del sistema di controllo integrato - Milano, 28 Giugno 2023
ISPE Italia è lieta di invitarvi al tradizionale appuntamento estivo “ISPE Summer Night” dedicato, nella edizione 2023, al mondo dell’automazione e della digitalizzazione che, sempre in fermento e in rapida evoluzione, si pone come una priorità globale per innovare e modernizzare i processi produttivi e logistici del farmaceutico.
Nel periodo turbolento in cui viviamo – tra pandemie, cambiamenti climatici e conflitti – le nostre industrie devono restare competitive sul mercato globale, sopperendo a varie perturbazioni, dalla carenza di materiali con ritardi nella catena di approvvigionamento, all’incremento del costo dell’energia, unite al rapido cambiamento del comportamento della società. Senza dimenticare che i consumatori del settore farmaceutico sono dei Pazienti, che utilizzano i nostri prodotti per il loro benessere e per la loro salute e, il nostro comparto, in aggiunta alle sfide di ogni settore industriale, è chiamato a garantirne una sempre maggiore disponibilità, efficacia e sicurezza.
Per superare le sfide che ci attendono occorre mettere in atto una innovazione più rapida, con metodiche diverse e con obiettivi più ampi, rispetto a quanto sin qui avvenuto.
Sono oggi disponibili nuove modalità “intelligenti” che consentono maggiori flessibilità operative e piena modularità nell’integrazione di macchine, processi, soluzioni digitali e soprattutto persone. Ci si arriva con prospettive nuove e multidisciplinari che permettono di progettare, sviluppare e mettere in opera – in piena armonia – nuovi sistemi produttivi che portino affidabilità, qualità, competitività e sostenibilità alla nostra industria.
Al fine di promuovere e sostenere il necessario cambio di paradigma nella produzione del farmaco, vi invitiamo a partecipare a questo imperdibile appuntamento e riflettere con noi su questi temi, utilizzando la affascinante metafora della conduzione di un’orchestra.
Quest’anno IMA Active è sponsor unico dell’evento ISPE Summer Night che riunisce i professionisti farmaceutici, accademici ed esperti nell’ambito regolatorio per condividere esperienze e case study e partecipare a discussioni interattive.
Durante l’evento, che si terrà presso il Museo Mudec – Museo delle Culture di Milano, Laura Marzadori, Primo Violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, si esibirà in un Recital per violino solo.