IMA sta caricando

DIVERSITY & INCLUSION

In IMA la ricchezza di culture, competenze, generazioni e generi è da sempre un enabler per l’innovazione e la crescita delle persone e dell’azienda. In linea con il codice etico IMA stimola una continua promozione di iniziative che diffondano la cultura dell’inclusione fuori e dentro il Gruppo.

PEOPLE MANAGEMENT & DIVERSITY PROGRAM

Avviato nel 2022 quale progetto pilota sull’Italia, questo percorso vuole rispondere all’esigenza di favorire nei manager la capacità di riconoscere, gestire e prevenire eventuali bias a garanzia di una cultura di inclusione, integrazione e valorizzazione.

LEADERSHIP AUTENTICA PROGRAM

Percorso di sviluppo della leadership destinato alle collaboratrici IMA che ricoprono ruoli di responsabilità. Basato sul concetto di cooperative learning, il progetto alterna momenti di team coaching a project work, e ha l’obiettivo di offrire alle partecipanti consapevolezza e strumenti operativi per la loro crescita manageriale dentro l’organizzazione.

DIGIDOC

Start-up nata nell’ambito di un progetto di inclusione e avviamento al lavoro, partecipata da IMA, dal 2015 offre servizi di digitalizzazione. La società si avvale prevalentemente di personale sordo e ipoacusico, che viene supportato da interpreti certificati LIS (Lingua dei Segni Italiana).

CAPO D

IMA aderisce a Rete CapoD, comunità di Aziende sul territorio bolognese che, in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche del territorio, ha come focus la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale attraverso la condivisione di iniziative, proposte e percorsi sui temi di pari opportunità e del welfare aziendale.