IMA sta caricando

Confezionatrice orizzontale Delta 6000 per il packaging di salviette umidificate: una velocità diversa per lo stesso materiale?

Questo è un tipico caso di studio dove si dimostra che un semplice cambio della miscela di composizione dello strato saldante di un materiale può portare a incrementi della velocità di produzione anche oltre il + 50%. 

A detta del cliente i 3 campioni di film erano del tutto identici e doveva cambiare solo il soggetto di stampa. 

L’analisi tramite Calorimetria a Scansione Differenziale (DSC) ha potuto evidenziare dei profili termici nettamente differenti e scarsamente sovrapponibili dai quali si è potuto evincere nello strato saldante dei 3 campioni la presenza di quantità crescenti dal 16% fino al 32 % di LLDPE (Polietilene lineare a bassa densità). 

In definitiva si è potuta osservare una correlazione diretta tra composizione dello strato saldante e la velocità massima di produzione raggiungibile a parità di altre condizioni.  

In un caso come questo il laboratorio ha potuto guidare il cliente nella scelta del packaging più idoneo per ottenere il massimo delle prestazioni. 

Contatti

Per qualsiasi informazione,

Scopri gli altri Case

Coffee
Capsule compostabili per il caffè
Food/Chocolate
Ilapak Delta OF 360X – concetti di geometria variabile
Pharma
Caratterizzazione di materiali formabili PVC-free per blister a confronto con materiali classici: un passo verso un packaging farmaceutico più verde.
Food/Chocolate
Imballaggio a base carta: una soluzione sostenibile per le barrette di cioccolato biologico.
Confectionery
Macchine di confezionamento orizzontale ad alta velocità
Tea & Beverage
Problemi di tenuta del coperchio in tessuto non tessuto PLA / materiale cartaceo in capsule di caffè
markunread