IMA sta caricando

Condizioni di accesso OPA

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI RESTRIZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL’ACCESSO A QUESTA SEZIONE DEL SITO

Di seguito si riportano informazioni rilevanti in relazione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l’“Offerta”) avente ad oggetto azioni ordinarie (le “Azioni”) di I.M.A. Industria Macchine Automatiche S.p.A. (l’“Emittente”) che IMA BidCo S.p.A. ha annunciato con comunicato pubblicato, ai sensi dell’art. 102, comma 1, del D.lgs. 58/1998 (“TUF”), in data 10 novembre 2020.

L’Offerta sarà promossa in Italia in quanto le Azioni sono quotate sul segmento STAR del mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, salvo quanto di seguito indicato, sono soggette agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano.

Negli Stati Uniti d’America l’Offerta verrà promossa in conformità con le norme statunitensi sulle offerte pubbliche d’acquisto, inclusa la Regulation 14E dell’U.S. Securities Exchange Act del 1934, come successivamente modificato (the “Exchange Act”), e l’esenzione “Tier II” in relazione agli strumenti finanziari di emittenti private stranieri prevista dalla Rule 14d-1(d) dell’Exchange Act, nei limiti in cui applicabili. Per maggiori informazioni si veda la “Nota per azionisti negli Stati Uniti d’America” di seguito riportata.

L’Offerta non è e non sarà promossa in nessun Paese in cui non sia consentita ai sensi della normativa applicabile (gli “Altri Paesi”). L’adesione all’Offerta da parte di soggetti residenti in Paesi diversi dall’Italia e dagli Stati Uniti d’America potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell’Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all’Offerta, verificarne l’esistenza e l’applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti.

L’Offerta sarà promossa per mezzo della pubblicazione del relativo documento d’offerta (il “Documento di Offerta”) previa approvazione della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB). Il Documento d’Offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione.

Chiunque intenda accedere alla presente sezione del sito internet, prendere visione del Documento di Offerta e degli altri documenti ivi pubblicati, deve leggere attentamente e avere piena consapevolezza delle informazioni ivi riportate.

 

Altri Paesi

La pubblicazione o diffusione della documentazione relativa all’Offerta negli Altri Paesi potrebbe essere soggetta a restrizioni in base alla legge applicabile e pertanto qualsiasi persona soggetta alle leggi degli Altri Paesi è tenuta ad assumere autonomamente informazioni su eventuali restrizioni previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili e assicurarsi di conformarsi alle stesse. Qualsiasi mancata osservanza di tali restrizioni potrebbe integrare una violazione della normativa applicabile negli Altri Paesi. Nei limiti massimi consentiti dalla normativa applicabile, i soggetti coinvolti nell’Offerta devono intendersi esentati da qualsiasi responsabilità o conseguenza pregiudizievole eventualmente riveniente dalla violazione delle suddette restrizioni da parte delle suddette relative persone.

Nessuna copia del Documento di Offerta, o di porzioni dello stesso, così come copia di qualsiasi documento relativo all’Offerta sarà, né potrà essere, inviata per posta o altrimenti trasmessa o distribuita, direttamente o indirettamente, in qualsiasi, o da qualsiasi, Altro Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l’Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti dell’Emittente in tale Altro Paese o Altri Paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle legge di tale Paese. Chiunque riceva tali documenti (inclusi custodi, fiduciari o trustee) non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio) negli Altri Paesi.

Né il Documento di Offerta né qualsiasi altro documento relativo all’Offerta costituiscono o potranno essere interpretati quale offerta di strumenti finanziari rivolta a soggetti residenti negli Altri Paesi. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni del diritto locale di detti Paesi ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.

 

Note per azionisti negli Stati Uniti d’America

L’Offerta descritta nella relativa documentazione è promossa in relazione alle Azioni ed è soggetta alla normativa italiana. È importante che gli azionisti statunitensi comprendano che l’Offerta e ogni documento relativo alla stessa sono soggetti a obblighi di comunicazione e a altri adempimenti procedurali, inclusi quelli relativi all’esercizio di eventuali diritti di recesso, al calendario dell’Offerta, alle modalità e i tempi di pagamento, dettati dalla normativa italiana, che possono differire da quelli statunitensi in materia di offerte pubbliche di acquisto domestiche. L’Offerta è promossa in conformità con le norme statunitensi in materia di offerte pubbliche d’acquisto, l’Exchange Act e l’esenzione “Tier II” in relazione agli strumenti finanziari di emittenti privati stranieri prevista dalla Rule 14d-1(d) dell’Exchange Act, e comunque sempre in conformità al diritto italiano.

 

La presente nota non costituisce un’offerta di acquisto né una sollecitazione per un’offerta di acquisto di azioni dell’Emittente. All’inizio del periodo di Offerta, in conformità alla normativa applicabile, l’offerente pubblicherà il Documento di Offerta, che gli azionisti dell’Emittente dovrebbero esaminare attentamente.

 

* * * * * *

Selezionando il “tasto” “ACCETTO” si dichiara e si garantisce di non trovarsi fisicamente e di non essere residente negli Altri Paesi, nonché di aver letto, compreso e accettato integralmente e di impegnarsi a rispettare tutte le limitazioni sopra indicate.