IMA sta caricando
Pubblicato il 26/04/2022

Il nuovo materiale da imballaggio in MATER-BI biodegradabile e compostabile in mostra a Ipack-IMA.

La soluzione presentata ad Ipack-IMA 2022 è un imballaggio alimentare biodegradabile certificato OK Compost realizzato con il film di Ticinoplast ottenuto dal biopolimero MATER-BI di Novamont, stampato da Masterpack su macchina flessografica con inchiostri anch’essi compostabili e successivamente confezionato sulla macchina VFFS IMA Ilapak Vegatronic 6400HD

Si tratta di un nuovo film biodegradabile e compostabile in MATER-BI, conforme allo standard internazionale UNI EN 13432, adatto sia alla laminazione che per l’uso singolo nel per il confezionamento del nel settore alimentare. In particolare la soluzione presentata in fiera ben si presta al confezionamento packaging dei prodotti appartenenti alla IV gamma. 

Il film offre ottime caratteristiche di trasparenza e saldatura , si presta a lavorazioni di coating e metallizzazione  ed inoltre e garantisce una perfetta macchinabilità durante il processo di confezionamento. Soluzioni simili sono disponibili anche per laminazione, coating e metallizzazione.  

Sullo stand IMA ad Ipack-IMA, Hall 5P – Stand B23 C24, i visitatori avranno l’opportunità di vedere in azione la linea verticale IMA Ilapak – composta da una confezionatrice VFFS Vegatronic 6400HD e da una pesatrice multi-testa WA 16-25 – che produrrà confezioni di tipo ‘’pillow’’ utilizzando questo innovativo film sostenibile. 

 

Linea verticale IMA Ilapak

 

Volete saperne di più? Venite a trovarci in fiera dal 3 al 6 Maggio 2022 – Fiera Milano. 

 

IMA 

Da oltre cinquant’anni, IMA Ilapak, con la sua vasta gamma di soluzioni per il confezionamento con film flessibile, è in grado di soddisfare ogni esigenza di packaging legata alla formatura, al riempimento ed alla saldatura (Form Fill Seal) di prodotti alimentari, farmaceutici, dispositivi medici e salviettine umidificate.

La vasta gamma di soluzioni d’imballaggio proposte da Ilapak comprende confezionatrici verticali VFFS – Vertical form Fill Seal – e confezionatrici orizzontali flow pack HFFS – Horizontal Form Fill Seal -, sistemi per il confezionamento in atmosfera modificata (MAP – Modified Atmosphere Packaging) e linee automatiche di confezionamento.

Rappresentata in più di 50 paesi nel mondo dalla propria rete di filiali di vendita ed assistenza, oltre che da un elevato numero di agenti qualificati, IMA Ilapak è un punto di riferimento nel mercato del packaging flessibile.

 

NOVAMONT 

Nata nel 1990 Novamont è una Società Benefit, B Corp certificata, leader internazionale nella produzione di bioplastiche (Mater-Bi) e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti.
Novamont promuove un modello di bioeconomia circolare basato sulla reindustrializzazione di siti industriali dismessi, sullo sviluppo di una filiera agricola integrata sostenibile, e su bioprodotti di origine rinnovabile, volti a risolvere problemi economici, sociali ed ambientali, come bioplastiche biodegradabili e compostabili (per foodpackaging, foodservice, GDO, agricoltura, raccolta differenziata), biolubrificanti, formulati bioerbicidi e ingredienti biodegradabili per cosmetici.   

 

TICINOPLAST  

Con sede a Pogliano Milanese da oltre 50 anni, Ticinoplast estrude in bolla film di polietilene per il packaging alimentare, medicale ed industriale. L’azienda è tra i principali leader tecnologici del settore e globalmente riconosciuta tra le più innovatrici nel mercato dell’imballaggio flessibile. Ha una capacità produttiva di oltre 15.000 T/A, vende sia in Italia che all’estero ed è certificata ISO9001, BRC GS Packaging Materials, ISCC PLUS.

Contatti

Per qualsiasi informazione,