IMA sta caricando

NGP: Next Generation Products

Le abitudini delle persone nei confronti del fumo stanno cambiando negli anni. Oggi i consumatori ricercano soluzioni alternative, meno dannose. Pertanto, anche l’industria del tabacco sta cambiando, offrendo nuove risposte ai bisogni dei consumatori.

Tecnologie completamente differenti

Questo è il motivo per cui, negli ultimi anni, il mercato ha visto la nascita dei cosiddetti New Generation Products. La tecnologia più elevata e la formula meno nociva di queste nuove soluzioni li rende la nuova prima scelta dei fumatori e, al tempo stesso, il nuovo obiettivo delle società del tabacco.

NGP possono essere suddivisi in due categorie:

• Con tabacco: come le tecnologie Heat Not Burn, in cui il tabacco trattato è riscaldato senza la combustione.
• Senza tabacco: come le sigarette elettroniche, che non riscaldano il tabacco, ma liquidi o polveri.

Ciò che queste due categorie hanno in comune risiede nella necessità di tecnologie completamente differenti rispetto a quelle per le sigarette convenzionali.

IMA T&T, con la sua flessibile linea di macchine, collabora a stretto contatto con le competenze del Gruppo IMA in diversi settori.

Condividendo le tecnologie impiegate negli altri settori del Gruppo, quali il farmaceutico, l’alimentare e il cosmetico, IMA T&T è in grado di creare ed offrire delle macchine progettate appositamente per qualsiasi tipo di progetto NGP.

Linea di assemblaggio automatica per sigarette elettroniche o componenti di sigarette elettroniche

Queste linee sono progettate allo scopo di assemblare componenti differenti (plastiche o metalli) legati, sigillati o incollati e sono equipaggiate con sensore e videocamere per garantire il controllo di qualità.

La linea può essere completata o integrata con sezioni per il filling e il capping.

Macchine per il processo di Liquidi o Polveri

IMA T&T è in grado di offrire linee di processo completo per miscelare le polveri, granulare e per il dosaggio, la miscela e il trattamento termico dei liquidi.

Filling Machines per Liquidi e Polveri

IMA T&T è in grado di fornire filler per liquidi e polveri (sia rotanti che lineari) insieme alle unità di etichettamento e capping.

Qualità e accuratezza possono essere garantite grazie al riempimento volumetrico, ai flussometri o al controllo del peso per i prodotti in polvere.

Packaging Primario

Dopo l’assemblaggio e il processo degli NGP, IMA T&T può fornire soluzioni differenti ed integrate per il packaging dei blister o il packaging di flussi di prodotto attraverso un sistema di caricamento robotizzato, o anche caricatori autonomi.

Packaging Secondario

Per completare l’intero processo, IMA T&T può fornire macchine flessibili in grado di eseguire il confezionamento a partire dal materiale vuoto e piatto (wrap around) o pre incollato (side loading cartoner). Dopodiché la linea può essere equipaggiata anche con macchine in grado di creare il display erogatore e il contenitore di trasporto.