Nel pieno delle rigide restrizioni dovute al Covid-19, TMC ha completato con successo uno speciale test di pre-accettazione di D-NAMIC, macchina impilatrice e insaccatrice, destinata al prestigioso cliente turco Sevinçler Sağlık Ürünleri A.Ş.. La macchina è stata testata presso lo stabilimento di un importante produttore di linee di trasformazione di prodotti igienici in tessuto-non-tessuto, simulando così le reali condizioni di produzione.
Sevinçler è entrato nel settore igienico con la produzione di pannolini per bambini nel 2011, investendo l’anno successivo anche nel mercato di pannolini per adulti, salviettine umidificate e assorbenti igienici. Successivamente ha avviato anche la produzione di tappetini igienici, confermandosi una delle poche aziende in Turchia a trattare questo tipo di prodotti. L’azienda è oggi uno dei più importanti produttori del settore Nonwovens.
Per soddisfare le richieste produttive di un cliente così ambizioso, D-NAMIC è la soluzione perfetta: impilatrice e insaccatrice di pannolini per neonati e adulti in sacchetti preformati.
L’alta velocità (fino a 130 confezioni/minuto in doppia pista) e la gamma di dimensioni lavorabili rispondono alle richieste di una produzione dinamica. Dai pannolini baby ai materassini da letto, fino ad altri prodotti igienici usa e getta: D-NAMIC è in grado di trattare ogni formato. Il concept modulare della macchina e l’attenzione prestata nella realizzazione dei vari gruppi ha permesso a TMC di ottenere una semplicità costruttiva e un’accessibilità molto apprezzata dagli “addetti ai lavori”. D-NAMIC garantisce un’ottima qualità del prodotto finale grazie al controllo su tutte le fasi del processo di confezionamento.
Il collaudo di D-NAMIC per Sevinçler è stato effettuato direttamente integrandola sulla linea di produzione, completa di converter e confezionatrice. In termini di esperienza, le reali condizioni di produzione sono senza dubbio l’occasione migliore che permette a tutti gli attori coinvolti di scambiare le proprie conoscenze direttamente sul campo.
In condizioni normali, durante l’installazione di una nuova linea completa presso la sede del cliente è coinvolto solo il personale strettamente richiesto; al contrario, simulando la linea completa dal converting al packaging, si è avuta la possibilità di coinvolgere in prima persona tutti i progettisti, ingegneri meccanici e software, disponibili e proattivi alla collaborazione per ottenere il massimo dalla linea di produzione.
Anche per la forza vendite, la possibilità di incontrare la controparte in un ambiente così ricco di stimoli è una grande occasione per lo scambio ad ogni livello, compreso il feedback in tempo reale dei clienti finali.
TMC augura la miglior esperienza produttiva al suo prestigioso cliente turco Sevinçler.