Proseguono le attività IMA Digital a tema Collaborative Robotics. Se ne parlerà venerdì 27 marzo (ore 14.30) nel corso del webinar promosso dal CRIT “La Robotica Collaborativa: Stato dell’Arte per il caso studio Rossini”. Nel corso dell’iniziativa digitale si condivideranno le esperienze e le conoscenze raccolte nell’ambito del Progetto focalizzato sullo sviluppo di soluzioni per il futuro della Robotica Collaborativa.
Il Progetto Rossini, iniziativa europea che riunisce 13 partner tra cui Datalogic (coordinatore), IMA (caso d’uso) e CRIT (responsabile della disseminazione) vede il Gruppo coinvolto attivamente nell’implementazione tecnologica e nel miglioramento del livello di interazione tra uomo e macchina. Nell’ambito del Progetto, IMA porta avanti attività finalizzate allo sviluppo di sistemi innovativi per l’alimentazione delle materie prime per macchine confezionatrici che consentono la collaborazione/coesistenza di operatori e robot.
L’obiettivo che si pone IMA, e di cui si parlerà nella sessione del webinar dedicata, è aumentare l’efficienza e l’affidabilità di questa applicazione robotica per sollevare gli operatori dallo svolgere operazioni ripetitive e a basso valore aggiunto. Il piano di sviluppo vedrà nel corso dei prossimi mesi il completamento della cella robotizzata IMA composta da un AGV, due robot e sensori su cui verranno testate le tecnologie Rossini.
Nel corso del webinar si affronteranno poi diverse tematiche relative a:
Scopri IMA Digital, il progetto globale del Gruppo per dare vita ad attività digitali e servizi innovativi per il mondo manifatturiero.
• Project and Partnership »
• Smart Machines »
• Smart Services »
• Smart Factory »