Impostazioni privacy

Utilizziamo cookies tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito, cookies statistici e cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti), al fine di mostrarti offerte e pubblicità basate sui tuoi gusti e preferenze. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy. I cookies statistici e i cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti) sono utilizzati esclusivamente con il tuo consenso. Cliccando “Seleziona tutto e acconsenti” consenti il trattamento dei cookies statistici e di marketing (inclusi cookies di terze parti).

Cliccando “Rifiuta tutto”, rimarranno attive le impostazioni di default del sito (ossia verranno utilizzati esclusivamente cookie tecnici necessari per la navigazione).

Per personalizzare le tue impostazioni privacy, seleziona le tue preferenze tra le caselle qui sotto e clicca “Applica la selezione”. Ti ricordiamo per puoi modificare le tue impostazioni privacy in qualsiasi momento e disattivare i cookies, seguendo le istruzioni riportate nella Privacy Policy.

Rifiuta tutto Mostra preferenze Seleziona tutto e accetta
IMA sta caricando
Pubblicato il 14/10/2019

IMA parla di Intelligenza Artificiale

Si rafforzano le attività di Innovazione e Formazione per il Top Management del Gruppo su Intelligenza Artificiale e nuove tecnologie. In calendario una nutrita programmazione di incontri e workshop.

IMA rafforza le attività di formazione e apre la serie di incontri e workshop per la leadership del Gruppo a tema Intelligenza Artificiale. Il primo di questi seminari “AI e Machine Learning, tra falsi miti e grandi aspettative” si è svolto lo scorso 8 ottobre presso il Centro servizi del Gruppo ad Ozzano dell’Emilia (BO). A guida dell’incontro Michele Scardi, professore presso l’Università di Roma Tor Vergatadal background ventennale nello studio di applicazioni AI e uno dei massimi esperti nell’impiego del Machine Learning.

“I seminari sull’Intelligenza Artificiale a cui abbiamo dato avvio” introduce Massimo Ferioli, IMA Group Organization Director “incrementeranno le nostre attività di formazione continua su alta dirigenza e top manager, ma serviranno soprattutto a concretizzare l’argomento e fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per una più corretta introduzione dell’AI nei diversi aspetti aziendali. A questi seminari teorici seguiranno poi altri incontri più operativi, con lo scopo di verificare la reale applicazione dell’Intelligenza Artificiale attraverso sperimentazioni pratiche”.

L’incontro guidato dal prof. Scardi si è dimostrato essere “il momento ideale per riflettere sul tema, per l’influenza che l’AI avrà sempre più in futuro e sulle implicazioni collegate. IMA è un’azienda che crede fermamente nella formazione” conclude Ferioli. “Non potevamo non prendere in considerazione attività di training su un argomento importante e dirompente quale l’AI. E in parallelo abbiamo già ottenuto i primi risultati concreti lavorando con l’Artificial Intelligence su diversi progetti, primo tra tutti l’Additive Manufacturing”.

Scopri come il Gruppo impiega l’Artificial Intelligence nella nuova sezione IMA Digital »

Contatti

Per maggiori informazioni sull’incontro

Other Updates

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right