Privacy settings

Utilizziamo cookies tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito, cookies statistici e cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti), al fine di mostrarti offerte e pubblicità basate sui tuoi gusti e preferenze. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra Privacy Policy. I cookies statistici e i cookies di marketing (inclusi cookies di terze parti) sono utilizzati esclusivamente con il tuo consenso. Cliccando “Seleziona tutto e acconsenti” consenti il trattamento dei cookies statistici e di marketing (inclusi cookies di terze parti).

Per personalizzare le tue impostazioni privacy, seleziona le tue preferenze tra le caselle qui sotto e clicca “Applica la selezione”. Ti ricordiamo per puoi modificare le tue impostazioni privacy in qualsiasi momento e disattivare i cookies, seguendo le istruzioni riportate nella Privacy Policy.

Show preferences Select all and accept
IMA sta caricando
Pubblicato il 14/10/2019

IMA parla di Intelligenza Artificiale

Si rafforzano le attività di Innovazione e Formazione per il Top Management del Gruppo su Intelligenza Artificiale e nuove tecnologie. In calendario una nutrita programmazione di incontri e workshop.

IMA rafforza le attività di formazione e apre la serie di incontri e workshop per la leadership del Gruppo a tema Intelligenza Artificiale. Il primo di questi seminari “AI e Machine Learning, tra falsi miti e grandi aspettative” si è svolto lo scorso 8 ottobre presso il Centro servizi del Gruppo ad Ozzano dell’Emilia (BO). A guida dell’incontro Michele Scardi, professore presso l’Università di Roma Tor Vergatadal background ventennale nello studio di applicazioni AI e uno dei massimi esperti nell’impiego del Machine Learning.

“I seminari sull’Intelligenza Artificiale a cui abbiamo dato avvio” introduce Massimo Ferioli, IMA Group Organization Director “incrementeranno le nostre attività di formazione continua su alta dirigenza e top manager, ma serviranno soprattutto a concretizzare l’argomento e fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per una più corretta introduzione dell’AI nei diversi aspetti aziendali. A questi seminari teorici seguiranno poi altri incontri più operativi, con lo scopo di verificare la reale applicazione dell’Intelligenza Artificiale attraverso sperimentazioni pratiche”.

L’incontro guidato dal prof. Scardi si è dimostrato essere “il momento ideale per riflettere sul tema, per l’influenza che l’AI avrà sempre più in futuro e sulle implicazioni collegate. IMA è un’azienda che crede fermamente nella formazione” conclude Ferioli. “Non potevamo non prendere in considerazione attività di training su un argomento importante e dirompente quale l’AI. E in parallelo abbiamo già ottenuto i primi risultati concreti lavorando con l’Artificial Intelligence su diversi progetti, primo tra tutti l’Additive Manufacturing”.

Scopri come il Gruppo impiega l’Artificial Intelligence nella nuova sezione IMA Digital »

Contatti

Per maggiori informazioni sull’incontro

qdebug
Array
(
    [main_title] => Other Updates
    [stripe_view] => all
    [type] => thread
    [threads] => Array
        (
            [0] => new
            [1] => event
        )

    [count] => 6
    [terms] => 
    [buttons_on] => 1
    [buttons_items] => Array
        (
            [0] => Array
                (
                    [acf_fc_layout] => link
                    [text] => Guarda tutti gli aggiornamenti
                    [icon] => list
                    [internal_link] => 1
                    [link_page] => https://ima.it/it/news/
                    [tab] => 0
                )

        )

    [font_color] => 
    [background_color] => 
)