In quanto azienda quotata in borsa, IMA, necessita di una precisa e puntuale valutazione dei criteri con i quali gestire il processo di selezione.
Il gruppo IMA ha investito nella creazione di un processo di selezione meritocratico, lineare e trasparente orientato ad una crescita armonica e costante.
La selezione si fonda sull’inclusione culturale e la parità di genere, dando spazio all’inserimento tramite progetti di alternanza scuola-lavoro, di formazione come tesi in azienda e percorsi di ricerca o attraverso, appunto, la valutazione di nuovi profili.
L’obiettivo primario dell’ufficio selezione del personale IMA è condurre un recruiting meritocratico che garantisca l’ingresso nel Gruppo dei migliori candidati disponibili sul mercato.
Per rispettare gli standard richiesti è necessario un alto livello di rigore nella definizione e nel rispetto dei parametri per la selezione dei talenti.
Il processo di selezione si articola in diverse fasi:
Applicare regole riconosciute e coniugarle secondo il fattore umano significa accrescere il benessere aziendale e di tutto il business ecosystem di riferimento.