È stato inaugurato lunedì 27 maggio 2019 il nuovo stabilimento produttivo di “IMA Automation Telerobot” ad Alessandria (Italia) alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo IMA Alberto Vacchi, del consiglio direttivo e dei lavoratori.
Forte dei suoi 40 anni di esperienza, Telerobot è punto di riferimento mondiale nel settore dei macchinari per l’assemblaggio di materiali tradizionali ed innovativi con la divisione “Caps and closures”, sede operativa ad Alessandria. Negli ultimi due anni la società si è rinnovata raddoppiando l’area produttiva investendo in nuove tecnologie che puntano su flessibilità e rapidi tempi di consegna, con uno sguardo attento alla direttiva europea sulla plastica monouso in vigore nei prossimi anni.
A seguito dell’acquisizione di Telerobot S.p.A. nel 2016, IMA non solo ha rafforzato significativamente la sua presenza nel settore Automation, inteso come piattaforme di assemblaggio automatico, ma si è posizionata come uno dei più innovativi leader su scala mondiale. L’impegno di IMA come attore nell’Automation è confermato anche dal recente acquisto di ATOP a sua volta impegnata nel mondo dell’autotrazione elettrica.
A seguito della giornata inaugurale, “IMA Automation Telerobot” ha organizzato, per le giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 maggio 2019, un Open House presso i nuovi stabilimenti, al fine di presentare ai suoi clienti le novità che intende introdurre sul mercato e offrire soluzioni in linea con ogni tipo di richiesta di assemblaggio automatico.
Per ulteriori informazioni sull’offerta di IMA nel settore Automation, visita il sito dedicato »