IMA offre la soluzione migliore per produzioni di elevata capacità e un’incomparabile flessibilità per uno stile di confezionamento non tradizionale che incontra il prodotto nella sua forma più naturale.
Tè a foglia lunga ed erbe si addicono perfettamente alla busta a forma tetraedica “see-through” che garantisce stabilità, la perfetta integrità del prodotto ed un’ottima efficienza in infusione.
La nuova macchina CT10 per bustine filtro tetraediche si fonda sul più alto livello di tecnologia attualmente disponibile per una linea completa che occupa una superficie notevolmente ridotta.
IMA offre la perfetta soluzione ad alta velocità – 300 bustine al minuto – alla richiesta di confezionamento di tè a foglia lunga ed erbe, reinventando una bustina tetraedica con filo ed etichetta che garantisce la massima integrità di prodotto per un’ottima efficienza in infusione.
Grazie alla particolare forma e alla sua stabilità, la bustina offre alle foglie di tè maggiore spazio per muoversi migliorando così la qualità di infusione.
La CT10 offre la possibilità di produrre sacchetti con materiale “woven” e “non-woven”, enfatizzando così le loro caratteristiche di trasparenza e producendo una bustina “see-through” capace di evidenziare la forma naturale del tè e delle erbe .
Nel rispetto degli standard tradizionali IMA, la CT10 è stata progettata come una linea di confezionamento completa per un prodotto di alta qualità. La linea offre un ciclo produttivo completo, dalla produzione del sacchetto al suo confezionamento finale in scatole.
L’elegante bustina tetraedica merita una scatola dallo stile inconfondibile. Per questo motivo l’inscatolatore integrato è in grado di confezionare eleganti scatole “caddy” richiudibili che rimangono intatte dopo l’apertura e risultano ideali per una personalizzazione.
La logica dell’intero ciclo produttivo della macchina e il controllo qualità sono gestiti da un PLC. Tutte le stazioni principali della macchina sono state dotate di un dispositivo di controllo prodotto specifico per garantirne la massima qualità. Tutte le funzioni principali possono essere facilmente controllate dall’operatore tramite la pulsantiera.
L’efficienza produttiva viene mantenuta al massimo livello poiché la maggior parte dei controlli non arrestano la macchina ma scartano automaticamente il prodotto difettoso (singola bustina o scatola).