La digitalizzazione della comunicazione ha aperto nuove strade e nuovi strumenti istantanei di informazione, facilmente accessibili e fruibili da chiunque. Internet è ormai una risorsa imprescindibile per ogni persona e quindi per ogni organizzazione; conseguentemente, i social media sono strumenti molto potenti che occupano una grande parte della nostra vita, sia professionale sia privata.
Il fatto che l’utilizzo dei social media sia veloce, semplice e gratuito, non significa che non implichi il rispetto di regole precise, dunque nel mondo online è responsabilità dei singoli mantenere lo stesso approccio al prossimo che si avrebbe nella vita reale. È indispensabile che in generale tutti gli individui utilizzino i social media in modo positivo, attento e consapevole.
Sui canali social, le informazioni si diffondono molto velocemente e altrettanto rapide sono le conseguenze delle nostre azioni. Considerando quindi l’impatto che queste hanno sulla reputazione del Gruppo, IMA ha ritenuto essenziale stilare le linee guida da seguire nell’interazione con i suoi profili social e redigere quindi una Social Media Policy ufficiale.
All’interno del documento, sarà possibile trovare:
Il documento in oggetto è destinato all’utenza esterna (i.e. clienti, fornitori, partner, collaboratori) e rimane consultabile nell’apposita sezione del sito>>
Per qualsiasi difficoltà, l’Ufficio Comunicazione Corporate rimane a disposizione al seguente indirizzo e-mail: WebMarketing.Communications@ima.it