IMA sta caricando
Pubblicato il 01/03/2022

IMA ha firmato un accordo con Thomas Becker per acquistare la maggioranza di IMA Dairy & Food Holding GmbH

Dopo tre anni di proficua collaborazione, IMA e Thomas Becker hanno il piacere di annunciare un nuovo accordo decidendo di rafforzare ulteriormente il loro rapporto e di scambiare quote societarie. IMA diventerà il principale azionista, con il 74,9%, di Ima Dairy & Food Holding GmbH, mentre Thomas Becker rimarrà un importante azionista di minoranza. Allo stesso tempo, Thomas Becker entrerà a far parte del management team di IMA, assumendo la responsabilità completa del “Dairy Business”, inclusa la divisione IMA Fillshape. Questo nuovo assetto non solo rafforzerà il rapporto tra entrambe le parti, ma assicurerà anche la coerenza della direzione strategica di IMA Dairy&Food, che continuerà a concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’innovazione, guidata dalle richieste dei suoi clienti.

Il closing della transazione si è completato oggi.

Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore delegato di IMA, ha dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto di aver finalizzato questa transazione, che completa ulteriormente il posizionamento di IMA nel Dairy Business e di avere Thomas Becker che entra a far parte del nostro management team. Ci sono molte opportunità per sviluppare questo interessante business e insieme possiamo raggiungere risultati molto importanti”.

Thomas Becker, Amministratore delegato di Ima Dairy&Food Holding GmbH, ha dichiarato: “Dopo tre anni di partnership, sono molto soddisfatto di rafforzare ulteriormente la relazione con IMA. In questa più ampia organizzazione, sono convinto che sarà possibile generare maggiori risultati sia per IMA Dairy and Food GmbH, che per IMA”.