In un mondo digitalmente connesso analizzare i dati ottenuti tramite le macchine connesse significa creare importanti opportunità per il mondo manufacturing. Le informazioni raccolte, interpretate e analizzate, diventano potenzialmente il fulcro di un nuovo valore aggiunto, grazie al quale è possibile monitorare lo stato di vita dei singoli componenti, pianificare la manutenzione, tenere traccia delle attività e testare comportamenti virtuali.
IMA Group, all’interno del Progetto IMA Digital, ha avviato numerosi cantieri di sviluppo digitale, volti all’interconnettività dei sistemi, con l’obiettivo di ottenere dati sempre più accurati e puntuali che, attraverso l’impiego di piattaforme all’avanguardia, potessero guidare ad un continuo efficientamento dei flussi produttivi.
Dell’argomento ne parlerà IMA Digital all’interno della Tavola Rotonda “Il potere dei dati”, organizzata da PTC su piattaforma virtuale il 19 marzo alle ore 10.00. L’incontro, guidato da Simone Cerroni, giornalista di Class CNBC – Italia 4.0, avrà come protagonisti:
Durante l’intervista gli speaker condivideranno la loro esperienza e la loro visione sull’importanza di una corretta e accurata gestione dei dati, dalla raccolta, all’organizzazione, all’utilizzo, per:
19 marzo alle ore 10.00
Speakers:
Pier Luigi Vanti, ICT Corporate Director di IMA Group
Martina Stefanon, Business Development Manager IMA Digital di IMA Group
Paolo Delnevo, Vice President Southern Europe & General Manager di PTC.
Modera:
Simone Cerroni, giornalista Class CNBC – Italia 4.0