In occasione della Giornata della Terra anche IMA compie un piccolo gesto concreto per il pianeta: un piccolo gesto che, se fatto tutti insieme, può fare la differenza.
Consegniamo ad ogni dipendente del Gruppo una 24Bottles CLIMA per ribadire quanto importanti siano i nostri singoli comportamenti per contribuire a ridurre l’uso della plastica, in azienda e durante il tempo libero.
Perché una 24Bottles?
-0,08 è la quantità di CO2 che evitiamo di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che riutilizzeremo la nostra 24Bottles, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta. Produrre una bottiglia di plastica monouso, infatti, comporta l’emissione di 80 grammi (0,08 Kg) di CO2 eq.
Le bottiglie 24Bottles ad emissione ZERO.
L’intera impronta di carbonio emessa nell’ambiente delle bottiglie, dalla materia prima alla produzione, dall’imballaggio al trasporto viene compensata tramite progetti di riforestazione che coinvolgono aree urbane internazionali “Oxygen”.
Verso lo ZERO
Il progetto nasce all’interno di IMA ZERO: il fondamento del nostro programma di sviluppo sostenibile.
IMA ZERO nasce per raggiungere l’obiettivo di sostenibilità: ridurre al minimo l’impatto ambientale nella produzione industriale e promuovere e creare un habitat di lavoro e di vita che metta sempre le persone al centro.
Sappiamo che, per procedere sul nostro cammino di crescita, è necessario reindirizzare la nostra mentalità verso più grandi e nuovi obbiettivi. In questo momento storico, abbiamo il dovere di farlo non solo per il nostro business, ma soprattutto per l’ambiente e per la società in cui viviamo e operiamo: IMA ZERO senza dubbio rappresenta e incarna il volere e la dedizione del Gruppo per cambiare e dare un impatto positivo ed ecologico.