Per la seconda volta in soli tre mesi, FDA ha invitato IMA Life a presentare i recenti sviluppi sulle tecnologie relative al “Continuous Spray Freeze Drying” ad un pubblico di esperti e ricercatori scientifici del mercato farmaceutico.
IMA Life è stata invitata a presentare LYnfinity continuos spray freeze drying, una tecnologia altamente innovativa che rivoluziona il concetto tradizionale di liofilizzazione, presso il campus principale della Food and Drug Administration (FDA) a Silver Spring, MD, Stati Uniti. La Sessione è stata coordinata dal Center for Drug Evaluation and Research (CDER) e dal Center for Biologics Evaluation and Research (CBER) rispettivamente il 13 settembre 2019 e il 17 dicembre 2019.
Il technology team del Lab4Life lab di IMA Life, in collaborazione con una delle principali aziende farmaceutiche coinvolte nei test, hanno presentato la tecnologia a diversi scienziati ed ispettori della FDA. L’interazione ha portato ad interessanti considerazioni che hanno suscitato numerose domande e confronti sulle applicazioni della tecnologia e sui relativi processi di validazione. IMA Life e, in generale, l’industria farmaceutica ritengono che questi incontri siano estremamente importanti non solo per suscitare interesse e migliorare la consapevolezza sulle tecnologie emergenti, ma anche per scopi di training e di feedback. Il Lab4life team di IMA Life sta attualmente effettuando diversi tipi di test su varie formulazioni per confermarne fattibilità e impiego.
Al seguente link è possibile scaricare la documentazione su Lynfinity e sugli altri prodotti, tecnologie e ricerche del laboratorio Lab4Life »
Iscriviti alla Community “Lab4Life” e richiedi l’accesso esclusivo ad approfondimenti sulle ultime innovazioni e tecnologie relativi al mondo della liofilizzazione.