IMA sta caricando
Pubblicato il 31/05/2018

IPACK-IMA 2018: il Presidente di IMA Alberto Vacchi interviene alla Conferenza Internazionale SAVE FOOD

Lo scorso 30 Maggio 2018, il Presidente Alberto Vacchi ha presentato ad IPACK-IMA, nella conferenza dedicata all’iniziativa SAVE FOOD “International Conference SAVE FOOD”, gli avanzamenti delle attività del Progetto “Improving Food Packaging for Small and Medium agro-enterprises in Sub-Saharan Africa” condotto da FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) e ITC (International Trade Center), e finanziato da IMA.

Il Progetto ha generato opportunità formative nell’uso del packaging come importante strumento di riduzione degli sprechi alimentari, e focalizzerà la sua fase conclusiva nella progettazione di un centro di formazione per il packaging come strumento di cooperazione.

Alberto Vacchi ha dichiarato:

“Sono soddisfatto poiché all’interno della CSR di IMA abbiamo, grazie ad iniziative internazionali di FAO ed ITC, identificato un tema di grande rilevanza per le aree povere del mondo e per le politiche alimentari ed ambientali. Vorrei invitare gli industriali del nostro settore a contribuire a questa tipologia di Progetto attraverso organizzazioni internazionali istituzionali, per facilitare la concentrazione delle risorse e l’identificazione di obiettivi che coinvolgano le istituzioni e naturalmente il mondo rurale”.

Scopri i progetti di IMA sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa »

Other Updates

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right